A chi è rivolto
Chi può richiederlo?
L'Interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza.
Può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza. Può essere sostituito dall'autocertificazione. Chi può richiederlo? L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona. Documenti da presentare? 1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato
Cosa serve
Serve per dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data della morte. Si differenzia dal certificato di morte in quanto riporta tutte le notizie presenti nell'atto di morte (per es. l'ora del decesso).
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
In qualunque momento.
L'estratto di morte ha validità illimitata.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 20/11/2023