Martedì, 21 Luglio 2020

CHIARIMENTI SU BOLLETTE ACQUEDOTTO

A SEGUITO DELLE NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE, DA QUEST'ANNO LE BOLLETTE DELL'ACQUEDOTTO AVRANNO CADENZA QUADRIMESTRALE.
SULLA PRIMA BOLLETTA RECAPITATA IN QUESTI GIORNI E' CONTEGGIATO UN CONSUMO FORFETTARIO PARI A 1/3 DEI CONSUMI DELLO SCORSO ANNO. VERRANNO POI FATTI I CONGUAGLI IN BASE AI CONSUMI EFFETTIVI.
INOLTRE, A SEGUITO DELL'AUMENTO TARIFFARIO APPROVATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEL 2015 E RATIFICATO DALLA PROVINCIA SOLO NEL 2020, NELLA STESSA BOLLETTA E' INSERITO IL CONGUAGLIO RELATIVO AGLI ANNI PRECEDENTI.
PURTROPPO, PER NON RINUNCIARE ALLA SALVAGUARDIA DEL SERVIZIO IDRICO (CON RISCHIO DI SUBENTRO DI GESTORE UNICO E COSTI MOLTO MAGGIORI PER L’UTENZA) GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI QUALI INSTALLAZIONE CONTATORI, ELIMINAZIONE QUOTA FORFETTARIA, OBBLIGO PAREGGIO BILANCIO IDRICO, SONO ELEMENTI CHE COMPORTANO UN INEVITABILE AUMENTO DELLE TARIFFE.

Documenti allegati: